Grafiche

In più occasioni mi è capitato di avere a che fare con persone che, consce del fatto che sono abbastanza capace di mettere mano a programmi del pacchetto Adobe nonché di arrangiarmi con html e grafica web, mi hanno chiesto di fare un logo, un biglietto da visita, un sito web. Sebebne attualmente non posso considerarlo il mio lavoro, ho in corso d'opera molti progetti: Il sito della scuola di danza "Ylenia Desert dance Academy" di Trieste con relativo logo ed eventuali grafiche per i flyers; il sito web dello studio legale Mingo, sito in Modena; il logo per l'azienda di legnami e combustibili Tomasi, sita a Vittorio Veneto; il sito web per "l'Artelier" di Giulia Mazzoli e il logo per il tecnico informatico Andrea Uguzzoni. Si pensa inoltre ad una stretta collaborazione con la rivista di fantascienza online "Continuum" e chi più ne ha più ne metta.
Grazie alla lunga esperienza maturata negli anni accademici, posso impaginare depliant, riviste, opuscoli evitandovi i risultati tutt'altro che gradevoli e originali di programmi standard come Publisher.


 

La realizzazione


La mia idea di grafica è fondata sul brainstorming. Ovvero la discussione tra me e il committente sulla sua idea e le mie proposte alternative. Soluzioni più adatte per uno o l'altro format; gli schizzi su carta prima, la realizzazione veloce su pc dopo, affinché l'altro possa avere un'idea del risultato finale e che quest'ultimo sia il più possibile affine con la sua idea. Si parla di scelta dei colori; leggibilità; l'importanza di dar risalto al prodotto che si propone.

Prove di logo in formato jpg per dare delle idee al committente.


about image